Eczema atopico, topico, impetiginizzato, varicoso

L’eczema è un’affezione dermatologica acuta, subacuta e cronica, caratterizzata da arrossamento, vescicole, ispessimento cutaneo e croste. Spesso le lesioni causano prurito e sono intensamente pruriginose. L’eczema atopico, o costituzionale, solitamente esordisce nei primi mesi o anni di vita, si manifesta in maniera simmetrica o si associa a un’aumentata produzione di immunoglobuline (Ige). L’eczema topico, o da contatto, colpisce più l’adulto. L’eczema impetiginizzato è caratterizzato da lesioni vescicolo-pustolose da sovrapposizione batterica. L’eczema varicoso si manifesta a seguito di un’insufficienza venosa, in particolare dopo tromboflebite, con l’esioni eczematose su cute cheratosica, secca e distrofica. La valutazione medica è necessaria in ogni forma di eczema.

A completamento della valutazione clinica si consiglia l’esecuzione di un test di biorisonanza, che consente di individuare una condizione di intolleranza alimentare o di pregressa infezione non totalmente risolta. Permette inoltre di saggiare la risposta favorevole o meno dell’individua ai preparati indicati per la terapia, individuando i più adatti.

DERMOVITAMINA CALMILENE
Dermovitamina Calmilene® Dermatite Seborroica è una crema ad azione intensiva, indicata per il trattamento nella fase acuta dell'eccesiva secrezione di sebo: riduce la desquamazione, il prurito e gli arrossamenti. Utile nel trattamento della dermatite seborroica, eczemi e irritazioni. Svolge un'azione protettiva, lenitiva ed emoliente e riduce il rossore e la presenza di macchie cutanee ed il bruciore. Questa crema è senza cortisone, parabeni e coloranti.

Le recensioni degli utenti che lo hanno acquistato sono molto positive.
Soffro di dermatite seborroica da quando sono adolescente. Negli anni ho provato diverse creme senza mai raggiungere un risultato soddisfacente. Questa va ben oltre qualsiasi mia più rosea aspettativa. Funziona: ne basta una piccola quantità e la pelle del viso risulta piacevolmente idratata e fresca per tutta la giornata. La consiglio a tutti!

Ho comprato questa crema facendo l'ennesimo tentativo di trovare un prodotto un minimo efficace contro la dermatite seborroica che mi infastidisce da anni. In passato ho usato di tutto: nizoral, zinco, cortisonici vari. Solo il nizoral dava qualche risultato inizialmente ma poi la pelle si abituava e per mesi non funzionava più. [...] è l'unica crema provata finora che ha funzionato e pure subito. Un paio di giorni di applicazione (le mie zone dolenti sono le classiche sotto gli occhi, intorno e ai lati del naso, oltre alle sopracciglie e un minimo dietro le orecchie) e la pelle si è normalizzata del tutto!!